Medicina estetica corpo
Corpo
Carbossiterapia
La carbossiterapia è molto utilizzata per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate su pancia, cosce, glutei e fianchi.
È un trattamento che sfrutta le proprietà dell’anidride carbonica a scopo terapeutico. Già dopo le prime sedute, si nota una nuova densità del derma, mentre si attenuano smagliature e pelle a “buccia d’arancia”. Si consiglia di seguire un ciclo di dieci sedute, seguite da un mantenimento a cadenza mensile.
Combatte cellulite, rughe, smagliature, cicatrici, gonfiori e molto altro ancora con ottimi risultati. È utilizzata per la rivitalizzazione e il rassodamento del viso, delle mani e del corpo e per patologie come la psoriasi e per il dolore cronico infiammatorio a livello articolare.
Corpo
Mesoterapia
E’ un trattamento che si effettua tramite micro iniezioni che veicolano nello strato cutaneo immediatamente sotto l'epidermide piccole dosi di farmaci o rimedi omeopatici.
E’ una delle tecniche più utilizzate per il trattamento della cellulite edematosa (la cosiddetta “buccia d’arancia”).
Interviene sulla circolazione linfatica e il drenaggio connettivale stimolando l'eliminazione dei liquidi in eccesso, la circolazione e l'azione lipolitica sul grasso accumulato.
Corpo
Consulenza nutrizionale
Lo schema alimentare che seguiamo nel quotidiano è spesso condizionato da mode, abitudini, tradizioni e altro. In ragione dei ritmi di vita stressanti, molti soffrono, spesso, di difetti o di eccessi.
Negli ultimi anni è stato ampiamente pubblicizzato l’obiettivo del benessere fisico, del corpo giovane e in forma perfetta, da ricercare con ore di esercizi in palestra e regimi alimentari particolari, spesso sbilanciati o inadeguati.
La consulenza nutrizionale deve insegnare i principi di stili alimentari sani e coinvolgere il paziente nel processo di trattamento in modo che possa essere protagonista del proprio benessere e della propria salute.
Corpo
Tossina botulinica
La cute del nostro corpo contiene dai 2 ai 5 milioni di piccole ghiandole deputate alla produzione di sudore (ghiandole sudoripare) particolarmente concentrate sul capo, ai cavi ascellari, al palmo delle mani ed alle piante dei piedi.
Stimoli sensoriali o emozionali determinano un’intensa sudorazione alle ascelle, al palmo delle mani, alla pianta dei piedi e ai lati del tronco. L’eccessiva sudorazione viene chiamata iperidrosi.
La tossina botulinica è una sostanza prodotta da alcuni batteri che, iniettata con un sottile ago in dosi minime direttamente nello spessore della cute delle ascelle, del palmo delle mani o della pianta piedi, blocca gli impulsi nervosi riducendo drasticamente la produzione di sudore.
Le minime dosi utilizzate non comportano alcun rischio per lo stato generale di salute dell’individuo.
I risultati si manifestano 48-72 ore dopo la seduta e durano in media 6 mesi a livello delle ascelle e 5 mesi a livello di mani e piedi.
Corpo
Onde d'urto
Una nuova indicazione per le onde d'urto è quella in campo medico estetico.
Sono utili nel trattamento della cellulite, dell’adiposità localizzata, del rilassamento cutaneo.
Le onde d'urto rilasciano in pochissimo tempo una grande energia che si propaga nei tessuti; l’applicazione è senza effetti termici e senza dolore.
Le onde d'urto provocano una riduzione dell'effetto buccia d'arancia, inoltre agiscono sui volumi e sulla silhouette (riduzione sostenibile dei volumi nelle zone mirate).
Corpo
Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio ha come obiettivo la stimolazione dello scorrimento meccanico della linfa nella direzione del flusso dei vasi ematici allontanando i liquidi in eccesso.
È ampiamente sfruttato nell'ambito della medicina estetica per combattere gli inestetismi della cellulite.