top of page
chirurgia estetica Roma
Chirurgia
Chirurgia
Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento che consente di eliminare l’eccesso di cute e/o grasso a livello delle palpebre, restituendo freschezza e luce allo sguardo.

L'intervento dura da un minimo di 45 minuti fino a 2 ore, in day surgery, a seconda che si tratti di blefaroplastica inferiore, superiore oppure supero-inferiore.


In genere viene effettuato con anestesia locale ma in qualche caso si può optare per una sedazione profonda.


Il percorso post operatorio per la blefaroplastica prevede una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall'intervento ed una seconda tra 12 e 15 giorni dopo.

blefaroplastica Roma
Blefaroplastica
lifting chirurgico Roma
Chirurgia
Lifting chirurgico

Con il termine “lifting del viso”, si indica un insieme di procedure chirurgiche che hanno l’obiettivo di rassodare e ringiovanire una zona, più o meno estesa, del viso. Oggi il sollevamento dei tessuti non riguarda più soltanto la cute, ma anche le fasce muscolari sottostanti, in modo da ripristinare la tonicità originaria del viso, senza stravolgere i lineamenti e consentendo un risultato più duraturo nel tempo.
Oltre al lifting muscolo-cutaneo completo di viso e collo, è possibile realizzare un lifting parziale (o mini-lifting) delle principali zone soggette del viso. 
Le procedure di mini-lifting sono:

  • Lifting temporale o lifting del sopracciglio

  • Linfting guance o cheeklinfting

  • Lifting del collo

I diversi tipi di lifting del viso e del collo donano risultati sorprendenti per la naturalezza degli esiti e danno al volto un aspetto più giovane, fresco e luminoso. 

Lifting chirurgico
Chirurgia
Liposcultura viso

È un intervento chirurgico che ha l’obiettivo di ripristinare i volumi di regioni facciali depresse o infossate mediante l’utilizzo di grasso prelevato dallo stesso paziente.

 

È una tecnica poco invasiva, che garantisce risultati affidabili, duraturi e naturali. Inoltre, dopo questa procedura, la cute delle aree trattate appare rigenerata e rivitalizzata.

L'intervento ha una durata media dai 30 ai 60 minuti, in day surgery o con degenza, a seconda dell'entità del grasso da aspirare.

liposcultura viso Roma
Liposcultura viso
otoplastica roma
Chirurgia
Otoplastica

È un intervento chirurgico che ha come obiettivo quello di modificare la forma delle orecchie. A volte esistono malformazioni gravi del padiglione auricolare, ma la maggior parte dei pazienti si rivolge al chirurgo per la correzione di orecchie ad ansa, dette comunemente “orecchie a sventola”.

L'intervento di otoplastica dura da 45 minuti a 1 ½ ora in day surgery, con una permanenza in clinica privata di mezza giornata.


Alcune piccole correzioni possono essere effettuate anche in ambulatorio chirurgico.


Il percorso post operatorio per la blefaroplastica prevede una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall'intervento ed una seconda tra 12 e 15 giorni dopo.

Otoplastica
Chirurgia
Rinoplastica

È un intervento chirurgico che consente di correggere sia da un punto di vista funzionale che estetico i difetti del naso. Le strutture che lo costituiscono, (dorso, punta, radice e base della piramide nasale), possono esser modificate singolarmente o modificate secondo il programma preoperatorio al fine di raggiungere un risultato armonico nel conteso del volto del nostro paziente.

L’intervento di rinoplastica oggi non comporta più un percorso post operatorio lungo e traumatico, le tecniche di intervento moderne sono meno invasive.


Il percorso di medicazione è personalizzato per ogni singolo paziente. In rari casi è possibile che si debbano tenere i tamponi per 24-/48 ore.

Rinoplastica Roma
Rinoplastica
Asportazione neoformazioni cutanee ​Roma
Chirugia
Asportazione neoformazioni cutanee

L’asportazione può avere scopi sia oncologici che estetici e si occupa del trattamento chirurgico di tutte quelle patologie cutanee che lo richiedono.
È possibile asportare dalla cute, nevi, cisti, lipomi, fibromi, papillomi, verruche, cheratosi seborroiche ed attiniche, melanomi ed epiteliomi.

 

Tali interventi chirurgici vengono eseguiti ambulatorialmente in anestesia locale. Le lesioni maligne e precancerose pongono l’obbligo dell’exeresi chirurgica, mentre le lesioni benigne vengono rimosse per ragioni di semplice carattere estetico.

 

Partendo dal presupposto che la sicura diagnosi si ottiene solo con l’esame istologico definitivo, tutte le neoformazioni sospette devono essere sottoposte a tale esame.

Asportazione neoformazioni cutanee
bottom of page