top of page
epilazione laser definitiva
Laser
Laser
Acne, cicatrici, smagliature

Grazie ala tecnologia laser frazionata ablativa e non ablativa inestetismi come cicatrici da acne, smagliature o cicatrici ipertrofiche possono essere ridotte con ottimi risultati.

Il laser è uno strumento che oggi ci consente di intervenire in modo mirato e definitivo nella cura di questi disturbi associati al derma. 


La pelle ritrova il suo aspetto sano, possiamo sbarazzarci di cicatrici, segni del tempo, smagliature e acne.

acne cicatrici smagliature Roma
Acne, cicatrici, smagliature
lesioni cutanee laser Roma
Laser
Lesioni cutanee

Mediante l’utilizzo di un laser CO2 è possibile raggiungere con precisione e trattare con efficacia i livelli superficiale, intermedio e profondo della pelle. Pertanto è possibile eseguire l'ablazione tradizionale e le escissioni dermiche di minore entità rapidamente e con minimi esiti chirurgici.

Il laser è solitamente adoperato per la rimozione di neoformazioni di chiara entità benigna e senza alcun rischio, in quanto comporta la letterale vaporizzazione delle stesse, che ne impedirebbe un’analisi istologica.
Il trattamento può prevedere un'anestesia locale, le tempistiche sono molto brevi, tanto che è possibile in una sola seduta agire su più punti.
Il laser agisce bruciando letteralmente la formazione indesiderata, si tratta dunque di una tecnica non invasiva.
La guarigione completa avviene solitamente in pochi giorni, ed è solitamente indolore.

Lesioni cutanee
Laser
Epilazione laser

L’Epilazione laser è tra le metodiche più richieste della medicina estetica. La presenza di peli in diverse zone del corpo può essere motivo di disagio sia per le donne che per gli uomini. Con poche sedute è possibile risolvere il problema dei peli superflui in modo duraturo.


Grazie alla sua tecnologia all'avanguardia, il laser interviene nella eliminazione della melanina nei peli.

 

Attraverso un'azione meccanica e termica, viene interessato  ogni follicolo pilifero, inibendo la ricrescita del pelo, mentre derma ed epidermide non subiscono danni. E' possibile trattare sia pelli chiare che pelli scure in assoluta sicurezza. Inoltre può essere utilizzato anche su una peluria sottile con risultati soddisfacenti.

epilazione laser Roma
Epilazion laser
Lesioni vascolari Roma
Laser
Lesioni vascolari

Mediante l’uso del laser Nd:YAG 1064 è possibile risolvere con efficacia lesioni vascolari come angiomi rubino, teleangectasie, rosacea e couperose.

Le tecnologie Laser consentono oggi di trattare queste patologie andando a colpire selettivamente i capillari, i quali, attraverso un'azione mirata sull'emoglobina in essi contenuta, vanno incontro ad una progressiva coartazione con preservazione del tessuto sano circostante.


Il numero di sedute necessarie è di solito di 3 o 4 distanziate di 4 settimane l'una dall'altra, con durata variabile da 5 a 20 minuti a seconda dell'estensione dell'area da trattare.

Lesion vascolari
Laser
Rimozione tatuaggi

Oggi, mediante l’utilizzo di una specifica tecnologia laser a pico secondi, è possibile rimuovere i tatuaggi.

Il numero di sedute necessarie per ottenere una rimozione completa del tatuaggio varia dalle 6 alle 12 sedute ed è correlato all'età del tatuaggio e al tipo di colore usato.


E' importante tener conto che se il colore si è depositato in profondità o è stata utilizzata un’eccessiva quantità di pigmento, il risultato potrebbe non essere risolutivo o comunque sarà necessario sottoporsi a numerose sedute.

young-sisters-lying-on-bed-and-using-lap
Rimozione tatuaggi
Rimozione macchie laser Roma
Laser
Rimozione macchie

La tecnologia laser viene oggi utilizzata, con grande successo, per il trattare i segni del fotoaging (macchie solari) e del cronoaging (macchie da invecchiamento) definiti comunemente “macchie”.

Il laser ha come target la melanina contenuta nei melanosomi, agendo in maniera specifica sul bersaglio.
Il laser colpisce selettivamente la lesione pigmentata senza intaccare il tessuto sano circostante.


Dopo il trattamento le macchie diventano più scure, si forma una piccola crosticina, camuffabile con i normali make-up, che nel giro di 7-10 giorni scompare lasciando spazio a un nuovo tessuto non pigmentato o ipo-pigmentato, richiedendo in quest'ultimo caso una nuova seduta. Solitamente il trattamento di macchie senili o solari richiede da 1 a 3 sedute e l'intervallo tra le sedute è di 4 settimane.

Rimozione macchie
bottom of page